la strategia dei social
per il tuo business
Entra nell’universo della comunicazione digitale, crea un ponte tra il mondo online e quello offline in cui i protagonisti sono gli utenti. Commenti, likes e interazioni saranno la loro voce, qui il contenuto non basta, bisogna interagire e intrattenere, proprio come in uno show da mandare in onda!
Entra nell’universo della comunicazione digitale, crea un ponte tra il mondo online e quello offline in cui i protagonisti sono gli utenti. Commenti, likes e interazioni saranno la loro voce, qui il contenuto non basta, bisogna interagire e intrattenere, proprio come in uno show!
La chiave per far decollare la tua attività è farti conoscere, far sì che il tuo spettatore si fidi di te e ti veda come un esperto del settore.
Il Digital Marketing è lo strumento più potente per poter trasmettere questo messaggio al pubblico: associando una corretta strategia a profonde conoscenze delle piattaforme social e applicazioni web, si può raggiungere il massimo risultato in poco tempo!
Un piano di social media marketing aiuta anche a evitare la solita dannosa pubblicazione a intermittenza e priva di regole visive, che annoia e spinge l’utente ad abbandonare le nostre pagine social.
Inizia da un messaggioIl tuo brand acquista un’immagine più professionale che attira utenti al primo sguardo. Cresce così la reputazione online e la visibilità della tua pagina.
Aumenta il traffico specifico, ovvero il pubblico realmente interessato ai tuoi prodotti e servizi (quindi dei veri potenziali clienti da fidelizzare!).
Con i nuovi contatti crescono anche le conversioni, ovvero i click degli utenti per l’acquisto dei tuoi prodotti e servizi o per richieste di informazioni.
Meno budget ma più copertura di utenti, indirizzando le campagne pubblicitarie al target giusto senza lasciare nulla al caso.
Per avere un buon piano di social media marketing c’è bisogno per prima cosa di scegliere quali obiettivi prefissarci: vuoi aumentare le interazioni alle tue pagine? Aumentare le conversioni di clienti che acquistano da te? Vuoi avere un marchio ben strutturato e riconoscibile sul mercato?
A seconda dei tuoi obiettivi, la strategia per i Social sarà costruita ad hoc per te in modo da renderti unico sul mercato!
Attraverso lo studio del tuo brand, dei tuoi competitor e del mercato attuale, studiamo il profilo della tua Buyer Persona, cioè del tuo spettatore ideale, colui che è interessato a ciò che offri e al quale riferirti.
In questo modo, conoscendo il target e avendo ben in mente le persone alle quali parlare, la tua strategia Social sarà ancora più efficace e diretta.
Ogni target ha il suo social network preferito e ogni social è stato fondato per uno scopo e un target specifico, anche se sembrano assomigliarsi.
Indirizzare le nostre energie sul giusto o sui giusti canali è essenziale per evitare di disperdere la voce del tuo brand, riuscendo così ad arrivare a più spettatori possibili con un minimo sforzo (e un minimo investimento!).
Tenendo conto delle analisi realizzate, si stila un piano editoriale PED su una base mensile per avere sempre sotto controllo le pubblicazioni da effettuare, a che ora, su quale social e con quale soggetto.
Realizziamo poi la parte grafica - finalmente! - divisa in Visual e in Copy: per ogni immagine accattivante troviamo anche le giuste parole che la sostengono.
Mese per mese analizziamo i risultati raggiunti, le performance dei singoli post, le conversioni degli spettatori divenuti clienti e tanto altro!
La riuscita del piano di Social non è solo teoria, ma è soprattutto analisi dei dati in seguito ad ogni singola azione effettuata, così da tener conto in diretta delle reazioni del pubblico e dar loro sempre più soddisfazione.
Dai inizio alla tua strategia social* percentuale di utenti che hanno un profilo di quel social e che lo utilizzano periodicamente
- FACEBOOK - 77,5%* comunicazione leggera, sviluppa community in modo diretto e veloce.
- INSTAGRAM - 72,9%* racconta storie e attività quotidiana del brand utilizzando il visual.
- TIK TOK - 37,5%* parla attraverso brevi video ad un target principalmente tra i 16-24 anni.
- PINTEREST - 26,8%*
- TWITTER - 26,4%*
- LINKEDIN - 25,9%*
Fuki.it - P.IVA: 10432911211
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